Regole della Roulette: Come Giocare alla Roulette

regole roulette

Tra i giochi d’azzardo più diffusi sia nei casinò terrestri che nei casinò online vi è, di certo, il gioco della roulette che richiede di imparare solo delle poche e semplice regole per poter giocare.

Infatti, la roulette si basa completamente sulla fortuna in quanto viene fatta girare una ruota e lanciata una pallina al suo interno che, in maniera del tutto casuale, si fermerà su una delle caselle che compongono la ruota per svelare il numero uscito.

L’attesa dell’ignoto fa salire l’adrenalina al giocatore che attende con ansia l’esito del lancio della pallina per scoprire se la sua puntata è risultata vincente.

Per giocare alla roulette o alla roulette online è necessario sapere che essa si compone di una ruota con 37 o 38 caselle che vanno da 0 a 36 in una variante e con l’aggiunta del doppio zero in un’altra.

Detto questo, in entrambi i casi, i numeri saranno in caselle colorate di rosso o di nero in maniera alterna, mentre gli zeri in caselle di colore verde e il gioco avrà inizio, una volta puntato, con il lancio di una pallina che quando si fermerà si incasellerà in uno degli spazi della ruota per svelare il numero ed il colore estratto.

Il giocatore può effettuare le proprie puntate su di un tappeto verde dove sono rappresentati tutti i numeri e tutte le altre possibili combinazioni su cui puntare.

In base alla difficoltà della scommessa saranno più alti i pagamenti. Infatti, puntate con minori probabilità di riuscita vengono pagate di più rispetto a puntate più semplici come possono essere, ad esempio, quelle sul colore. Quindi, puntare su rosso e nero porta ad avere una vincita molto minore rispetto ad una puntata su un singolo numero, anche se è più semplice vincere.

Per aumentare le vostre possibilità di vincita alla roulette online è, comunque, sempre consigliabile scegliere la roulette con un solo zero, perché lo zero è uno svantaggio per il giocatore e la presenza del doppio zero diminuisce le possibilità di vincere.

Vediamo ora le possibili puntate alla roulette:

  • En plein: cioè la puntata sul singolo numero. Se il giocatore indovina il singolo numero che sarà estratto sulla ruota avrà una vincita pari a 35 volte la puntata.
  • Cavallo: questa puntata è su una coppia di numeri e regala una vincita 17 volte la puntata.
  • Terzina: permette di puntare su 3 numeri di una stessa riga ed avere una vincita pari ad 11 volte la puntata.
  • Quadrato: puntata su quattro numeri che paga 8 volte la puntata.
  • Sestina: permette di puntare su due file da 3 numeri e paga una vincita pari a 5 volte la puntata.
  • Dozzina: permette di puntare su una delle 3 possibile dozzine fra quella da 1 a 12, da 13 a 24 o da 25 a 36 e regala una vincita pari a 2 volte la puntata perché ci sono maggiori possibilità di indovinare.
  • Colonna: permette di puntare su una delle 3 colonne composta da 12 numeri e paga il doppio della puntata.
  • Rosso o Nero: permette di puntare sul colore e regala la vincita per una volta.
  • Pari o dispari: permette di puntare sul fatto che il numero estratto sarà pari o dispari e paga 1 volta la puntata.
  • Mance o Passe cioè Basso o Alto: i numeri bassi saranno quelli da 1 a 18 e quelli alti da 19 a 36 e paga una volta la puntata.

Tenete presente, inoltre, che in alcune versioni del gioco della roulette online potrete sfruttare delle specie di assicurazioni che sono note con il nome di En Prison e La Partage e vi proteggeranno dall’uscita dello zero consentendovi di riavere indietro la metà della puntata effettuata.