Il Generatore di Numeri Casuali: RNG (Random Number Generator)

rng roulette

L’RNG (Random Number Generator) ossia, in italiano, Generatore di Numeri Casuali è un elemento fondamentale di tanti giochi online.

Su questa pagina parliamo dell’Rng in generale e della roulette online e, quindi, escludiamo sia la versione casinò terrestre che roulette live con croupier in webcam.

Il Random Number Generator fa parte della sicurezza di tutti i casinò online in quanto garantisce la casualità del gioco e garantisce al giocatore la totale non manipolazione del gioco da parte di qualcuno, ma il fatto che le vincite e le perdite sono, completamente, legate al caso.

Quindi, grazie all’RNG ogni gioco online regalerà vincite o sconfitte in maniera del tutto casuale.

Per quanto riguarda il gioco della roulette online, statisticamente, è stato dimostrato che la possibilità di ottenere un numero di colore rosso ad ogni giro della ruota della roulette sono di 18 su 37, quindi del 48,6%.

Questo discorso, però, è puramente matematico, mentre sul piano pratico tutto questo non vale in quanto la velocità del gioco della roulette online e del software che ne consente l’utilizzo non facili da capire e permettere la programmazione e la realizzazione.

Tutti i casinò online aams, comunque, garantiscono la presenza dell’RNG per garantire al giocatore la totale sicurezza del gioco e della non manipolazione di esso.

C’è da dire, comunque, che i software di utilizzo dei casinò vengono modificati col tempo ed è, quindi, necessario che gli stessi casinò vengano controllati spesso da aams con gli hash di ogni singolo gioco.

Gli hash, cioè i resoconti del software di gioco, dovranno essere inviati da ogni operatore all’aams che potrà verificare l’integrità del software.