La Storia del Gioco della Roulette: Dalle Origini alla Roulette Online

storia della roulette

Tra i giochi casinò più antichi ed amati si può trovare il gioco della roulette, cioè di una ruota con dei numeri su cui potrete puntare per vincere andando a scegliere quale sarò il possibile numero su cui si fermerà la pallina, il colore fra rosso e nero, se sarà pari o dispari ed altro che potete scoprire nelle regole della roulette.

La roulette prende il proprio nome proprio dalla ruota che la costituisce ed è nata in Francia intorno al XVII secolo ed anche se non è del tutto chiaro chi sia il creatore di questo gioco, se ne attribuisce la paternità a Blaise Pascal, uno scienziato e matematico francese che nel 1665, dopo un ritiro spirituale in monastero, creò il gioco della roulette.

La roulette divenne subito molto apprezzata e per questo fu deciso di inserirla nei giochi casinò dove apparve per la prima volta a Parigi.

Quando la roulette fu inventata prevedeva una ruota composta da 37 numeri da 0 a 36 più un doppio 0, ma intorno al 1842 fu modificata da Francois e Louis Blanc che portarono la versione roulette francese ad essere composta da soli 37 numeri e cioè eliminarono il doppio zero che, invece, oggi fa parte della versione roulette americana.

La vera attrattiva del gioco della roulette che l’ha resa molto diffusa è che non richiede di imparare troppe regole e si basa per lo più sulla fortuna anche se, comunque, è possibile utilizzare delle strategie roulette per vincere.

Con l’avvento dei casinò online, la roulette è diventata ancora più apprezzata e giocata. Infatti, sono tantissimi i giocatori dei casinò aams che si divertono a giocare con le tante versioni roulette online potendo sfruttare i tanti bonus casinò a disposizione e la possibilità di effettuare, anche, delle puntate minime.

Tanti sono coloro che usano strategie per vincere alla roulette, ma queste riguardano semplicemente il funzionamento meccanico della ruota e come diceva Einstein si può battere la roulette solo se rubi direttamente il denaro al tavolo e, forse, sarà proprio per questo suo aspetto che la rende un vero e proprio gioco d’azzardo che la roulette e la roulette online hanno un così grande successo.